L’identità sostenibile

Biologico

L’unico modo per coltivare è quello sostenibile. Una scelta di vita, oltre ad una filosofia aziendale. Il futuro per il pianeta passa attraverso il rispetto del territorio, ma soprattutto delle persone che lo vivono e della salute di chi ne consuma i prodotti.

Il biologico è stata una scelta automatica, imprescindibile rispetto alla filosofia aziendale. Volendo mostrare un vino che parlasse di futuro come fosse già presente, la viticoltura sostenibile è stata un passo naturale.

Volevo un prodotto che mostrasse che innovazione e tecnologia fanno parte della quotidianità aziendale. Per dimostrare come la ricerca e l’utilizzo dei mezzi migliori per raggiungere un lavoro ottimale consentono di arrivare a livelli qualitativi molto elevati attraverso una viticoltura che deve essere sostenibile al massimo.

La genuinità dei prodotti che ne derivano è il traguardo più grande che avessi sperato di trovare. Parlare di sostenibilità è dare voce al suolo, ai suoi abitanti, ai suoi prodotti con il minimo impatto possibile. “Sostenibile” per Mr. Bio è garanzia di qualità.

L’avanguardia di Mr Bio, inoltre, garantisce la maggiore efficacia possibile nella realizzazione dei compiti di produttori e collaboratori, rendendo il biologico ancor più sostenibile.

Il biologico di Mr. Bio

Coltivare vigneti in modo biologico vuol dire essere presenti nelle vigne. Là dove la viticoltura tradizionale prevede svariati trattamenti all’anno, quando si producono vini biologici gli interventi di mantenimento sono mirati. La presenza del viticoltore è quindi fondamentale e costante.
Le vigne devono essere monitorate grazie alle competenze del viticoltore, il quale deve essere aiutato anche da strumenti all’avanguardia che consentono di ottimizzare al meglio le risorse aziendali per avere una filiera completamente sostenibile.

Biologico Moderno

La consapevolezza acquisita è costantemente affiancata alla curiosità di scoprire tecniche e strumenti che possano agevolare le lavorazioni ed aumentare le qualità delle uve e dei vini creati da esse, salvaguardando l’ambiente.

I trattamenti svolti grazie ai macchinari impiegati devono avere il minor impatto possibile nella natura circostante e garantire sanità delle uve. Le lavorazioni in cantina devono rispettare integralmente il frutto ed essere svolte per esaltarne al massimo le potenzialità. Il ciclo completo della produzione dei vini deve essere totalmente sostenibile.

Operatore Controllato
N° 130612

“La qualità dei vini è il semplice risultato di quello che il territorio offre quando questo è rispettato, insieme alle persone che lo vivono.

Apprezzare e riporre fiducia nei vini è sposare la filosofia di Mr. Bio, volta ad offrire il miglior vino sostenibile.”