L’identità sostenibile

Territorio

Monti

Le Alpi sono una naturale barriera che protegge i territori sottostanti dalla rapida discesa dei venti freddi provenienti dal nord e conserva le miti brezze marine.

Cielo

Il vasto orizzonte tipico delle zone che si sviluppano attorno ai fiumi fa scorrere i venti che diventano strumento essenziale e complementare nella viticoltura biologica.

Terra

Il suolo mantiene salde le viti, le radici scendono in profondità e questa complicità conferisce struttura e qualità alle uve. I suoli potrebbero essere ribelli, ma dal grande potenziale.

Acqua

Acqua è sinonimo di vini di qualità. Fiumi e mare portano riserve idriche, terreni preziosi, venti che mitigano la canicola e il gelo, ma che spingono anche le escursioni termiche per ottimali concentrazioni aromatiche delle uve.

“La naturale predisposizione di questi suoli per una viticoltura biologica è stata la chiave di volta per rendermi il custode dell’integrità del territorio.

Vivere queste zone e i loro vini è poter immaginare ogni giorno spazi aperti, che mi portano inconsciamente ad alzare gli occhi per guardare avanti, lontano.”